L'Associazione Castello di Precicchie è nata per "istituzionalizzare" l'interesse e l'amore per il Castello, per ricordare quello che ha significato nei secoli per la gente della nostra zona e per essere la coscienza critica per quello che dovrà essere per il futuro.
Nata nel 1987, senza scopo di lucro, si propone di contribuire nel pubblico interesse alla conservazione e difesa dei valori storici, tradizionali, ambientali, ecologici, paesaggistici del territorio, attraverso la promozione di azioni coordinate dai componenti dell'associazione stessa, attraverso la sollecitudine di interventi pubblici, nonché attraverso ogni altra iniziativa appropriata.
L'Associazione si propone di contribuire, sempre nel pubblico interesse, anche alla realizzazione di quelle opere di sviluppo che risultino idonee a migliorare le caratteristiche della zona.
Tutte le iniziative hanno come scopo la valorizzazione e il recupero dei beni culturali e ambientali del Castello di Precicchie e delle zone limitrofe.
This post was last modified on %s = human-readable time difference 11:07
Ogni inverno più o meno alla metà di ottobre vado a Rimini per 3-4 giorni…
Quando creatività e passione abbracciano tradizioni e spirito natalizio nascono capolavori. Come il presepe artistico…
In bici, a cavallo, camminando, a tavola: vivi le Terre del Catria. Ad agosto l'offerta…
Mare cristallino, accoglienza, spiaggia per tutti i gusti, la ciclabile sul lungomare, la qualità dei…
Più di 1 km di opere d’arte con ottocentomila frammenti colorati Ottocentomila frammenti, uno abbracciato…
Estate all’insegna dell’accoglienza, del gusto e di esperienze autentiche Pergola Accoglienza, autenticità, la bellezza di una città…