Il nostro itinerario ci ha portati alla scoperta di alcune caratteristiche zone Vicino Vittorio Veneto, nel cuore del Veneto.
La prima destinazione sono stati i “Laghi Blu”. due piccoli laghi artificiali: il lago di Negrisiola e il lago del Restello noti per la loro caratteristica colorazione Blu. Il lago del Restello accoglie la centrale elettica e l’antica torre di San Floriano di origini Romane.
E’ molto facile imbattersi nella bellissima flora e fauna acquatica della zona
I due laghi sono tra loro collegati ma sono raggiungibili entrambi in auto o a piedi attraverso una strada privata. Noi ci siamo limitati a spostarci in auto dal primo lago di Negrisiola al secondo lago del Restello con una visita totale di un oretta.
Dopo i Laghi blu ci siamo diretti alle Grotte del Caglieron delle formazioni rocciose all’apparenza scavate dall’uomo all’interno delle quali la natura si è impegnata a creare dei meravigliosi e caratteristici anfratti.
L’ultima destinazione è stato il piccolo borgo di Serravalle di Vittorio Veneto di cui ci siamo accontentati di visitarne il carinissimo centro storico e rinfrescarci con un aperitivo.
This post was last modified on %s = human-readable time difference 9:11
Ogni inverno più o meno alla metà di ottobre vado a Rimini per 3-4 giorni…
Quando creatività e passione abbracciano tradizioni e spirito natalizio nascono capolavori. Come il presepe artistico…
In bici, a cavallo, camminando, a tavola: vivi le Terre del Catria. Ad agosto l'offerta…
Mare cristallino, accoglienza, spiaggia per tutti i gusti, la ciclabile sul lungomare, la qualità dei…
Più di 1 km di opere d’arte con ottocentomila frammenti colorati Ottocentomila frammenti, uno abbracciato…
Estate all’insegna dell’accoglienza, del gusto e di esperienze autentiche Pergola Accoglienza, autenticità, la bellezza di una città…