Capodanno 2018 le più belle piazze per festeggiare.

Capodanno 2018

Capodanno 2018

Capodanno 2018 si sta avvicinando ed è arrivato il momento di decidere dove salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo.
Le più belle piazze italiane stanno ultimando i preparativi per dar vita ad una delle serate più attese.
Le proposte sono davvero tante e tra queste troverai sicuramente la location più adatta dove trascorrere la notte di San Silvestro.

2. CAPODANNO IN TOSCANA

Capodanno potrebbe essere l’occasione giusta per passare alcuni giorni a Firenze e a Siena, perle della Toscana.
Il programma nel capoluogo è molto intrigante e soddisferà i gusti di tutti con
concerti in piazzafeste in discotecaeventi a teatro e tanto altro ancora.
I mezzi pubblici, per l’occasione, viaggeranno tutta la notte e spostarsi per le vie del centro cittadino sarà molto più semplice.
Il concerto si terrà in Piazzale Michelangelo e vedrà alternarsi sul palco MorganErmal Meta Raphael Gualazzi.
L’ingresso alla manifestazione sarà libero, ma per motivi di sicurezza potranno prendervi parte solo 30mila persone.
Piazza della Signoria ospiterà, invece, un concerto di musica classica: l’Orchestra da Camera Fiorentina sarà diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta.
Piazza Santissima Annunziata darà vita ad una kermesse fatta di luci e musica, mentre nella zona Oltrarno potrai ascoltare dell’ottimo jazz.
L’ultimo dell’anno a Siena coniugherà musica e divertimento.
Il concerto di Capodanno si svolgerà in Piazza del Campo, la celebre piazza a forma di conchiglia, teatro dell’annuale Palio.
Giardini della Lizza saranno, invece, il luogo ideale per scatenarsi sulla pista di pattinaggio che rimarrà aperta tutta la notte.

3. CAPODANNO A NAPOLI

Piazza del Plebiscito darà vita ad un concerto senza precedenti: due maxischermi ed un palco multidirezionale, largo 20 metri e profondo 16, faranno da cornice all’esibizione di un centinaio di artisti.
Il nuovo anno verrà, inoltre, festeggiato con la discoteca all’aperto sul Lungomare.
Saranno, infatti, allestiti diversi palchi in Via PartenopeVia Caracciolo Borgo Marinari e Piazza Vittoria e ciascuno avrà come protagonista un diverso genere musicale.

4. CAPODANNO A VENEZIA

Piazza San Marco sarà nuovamente la vera anima del Capodanno veneziano: verrà organizzato uno spettacolo pirotecnico e si terrà, come da tradizione, il consueto Bacio Collettivo.
Le zone migliori per assistere ai fuochi artificiali sono Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ di Dio, Riva San Biagio e Riva dei Sette Martiri.
Mestre potrai, invece, assistere al tradizionale concertone: la manifestazione inizierà intorno alle 21.30 e ti terrà compagnia fino a notte inoltrata. 

5. CAPODANNO NELLA CAPITALE

Roma ha deciso di seguire il programma andato in scena lo scorso anno e, perciò, non si terrà alcun concerto.
La capitale sarà, invece, teatro di svariati eventi sparsi per il centro cittadino.
I numeri della notte di San Silvestro promettono bene: 1000 artisti e 100 diverse performance che avranno come protagonisti la musica, il teatro, la danza e l’arte circense.

6. CAPODANNO A GENOVA

Genova potrai trascorrere un Capodanno indimenticabile: sono, infatti, previsti spettacoli di ogni tipo.
Il tradizionale concerto si terrà in Piazza De Ferrari ed i protagonisti saranno gli Ex Otago, un gruppo musicale genovese.
Il Porto Antico ospiterà diversi eventi all’Acquario ed alla città dei bambini e dei ragazzi.
Potrai, inoltre, volteggiare sulla meravigliosa pista di pattinaggio oppure fare un giro in Piazza delle Erbe, dove si terrà il Capodanno alle Erbe: lo spettacolo avrà inizio alle ore 18 e sarà a base di musica jazz, blues e swing.
Piazzale Kennedy ti regalerà, invece, una notte di San Silvestro all’insegna del divertimento e dell’adrenalina grazie al Lunapark, che per l’occasione rimarrà aperto.
Non perdere, infine, la ‘Rolly Night’: una visita, sotto le stelle, ai palazzi storici dei Rolli.
Il viaggio nel passato partirà da Via Garibaldi e toccherà le piazzette del famoso centro storico cittadino addobbate a festa.

A voi la scelta, in queste magnifiche cornici potrete passare un capodanno indimenticabile e noi di Itinerari in Italia speriamo che lo sia.

Buon Anno!

 

I commenti sono chiusi.